About

Non è così scontato che quella che genericamente viene definita “architettura” produca risultati davvero degni di essere vissuti. Vissuti nel senso di abitati: in cui le persone si trovino a proprio agio, in cui si sentano meglio possibile. In altre parole: non sempre questa “architettura” assolve alla propria funzione. A volte essa rimane un gesto astratto, un’implosione di intenzioni artistiche che avrebbero avuto l’ambizione di definirsi “architettura”. A volte diventa un urlo arrogante definito da formalismi ipertrofici, spesso brutali, che significano assenza di contenuti: magari emozione di un istante, poi disagio, immagine fine a sé stessa. Piuttosto non-architettura, diremmo.

Qui ci si occupa di tutto quel mondo di progetti e realizzazioni, sparsi nel tempo e nello spazio, pensati seriamente, amorevolmente  per la vita.

Uno zoom su quel fare l’architettura autentica, quella che crea (e comunque si impegna per crearli) luoghi, spazi  per migliorare la qualità del vivere, quotidiano e non.f_pic349

(Copyright Sandra Lasagni Architetto, 2013- All rights reserved )

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...